La frequenza con allineamento imposta la data di fatturazione delle righe del piano allineandole tutte all’ultimo giorno del mese, la frequenza a fine periodo solare cerca di allineare le scadenze di fatturazione alla fine dell’anno solare mentre la frequenza senza allineamento non considera queste logiche ed imposta le date di fatturazione calcolando semplicemente i giorni.
Categorie FAQ: FAQ rivenditori
Come possono essere rinnovati i contratti?
Sia per le righe di canone che per quelle di merce esistono vari tipi di rinnovo dei contratti:
– Nessuno: La riga non viene considerata nelle procedure di rinnovo
– Automatico: Attraverso le procedure di prerinnovo e rinnovo vengono generate delle nuove righe di canone/merce con date di validità ed importi aggiornati
– Su proposta di contratto: Viene generata una proposta modificabile intermedia a partire dal contratto. Questa può essere accettata o respinta, in caso di accettazione viene aggiornato il documento originario.
– Su proposta con nuovo contratto: Come per il rinnovo su proposta viene creato un documento intermedio. In caso però in caso di accettazione viene creato un nuovo contratto.
È possibile generare delle attività direttamente dai documenti di Mago?
Si, all’interno dei documenti di trasporto e degl’ordini clienti è presente l’apposito pulsante “Genera Attività” attraverso il quale è possibile generare interventi e ticket.
Come posso ripianificare le attività proposte dai piani di manutenzione?
All’interno delle attività è presente il pulsante “Pianifica manutenzione per matricola”, cliccandolo è possibile ripianificare le attività proposte collegate al piano di manutenzione della matricola a partire dall’intervento/ticket appena inserito.
È possibile generare una fattura alla volta?
Dopo aver eseguito la procedura di prefatturazione è possibile generare manualmente la fattura direttamente dal documento prefattura tramite l’apposito pulsante “Genera Fattura”.
Perché vengono create due prefatture fatturando un singolo cliente?
La procedura di prefatturazione prende in considerazione alcuni campi di break per generare poi successivamente il documento fattura. I più importanti sono il cliente di fatturazione, il modello contabile, la valuta ed i vari campi che distinguono l’agente. Oltre a questi vengono presi in considerazione anche i parametri standard di Mago.
Cosa succede al cambio dello stato delle attività?
Al cambio dello stato di testa viene cambiato lo stato di tutte le righe di dettaglio presenti solo se uguale a quello di testa, lo stato in generale viene modificato solo se la riga non presenta il tipo stato “chiusa”.
Come viene impostata la politica di addebito nelle attività?
La politica viene proposta in automatico all’interno degli interventi e ticket in base alla scaletta : contratto, cliente, modello e parametri generali.
Come viene calcolata la garanzia delle matricole?
La garanzia può essere calcolata per singola matricola oppure a livello di articolo. Il calcolo viene effettuato sempre sulla data di testa dell’attività, la data di dettaglio non viene mai considerata.
Cosa succede se cambio la frequenza di fatturazione di una riga di canone?
Al cambio della frequenza di fatturazione viene ricalcolato il piano di fatturazione della riga. Le righe fatturate rimangono invariate mentre le righe non fatturate vengono disdettate, il piano viene rigenerato completamente.